About

Un team di professionisti per dare una risposta alla crescente domanda di investitori che, per uso proprio o diversificazione del proprio patrimonio, pensano di investire in immobili all’estero.

I consulenti GLOBAL IMMOBILI hanno tutti una formazione universitaria spesso seguita da MBA, padronanza delle lingue, e soprattutto una solida storia professionale che consente loro di affrontare con competenza problematiche transnazionali.

GLOBAL IMMOBILI e la propria rete di partners hanno maturato una conoscenza diretta ed approfondita dei contesti socio- economici, normativi e di mercato delle destinazioni in cui propongono investimenti.

luigi_de_vicoIng. Luigi De Vico – fondatore di GLOBAL IMMOBILI. Bolognese di origine e piemontese di adozione, è ingegnere civile, MBA, agente immobiliare regolarmente abilitato e parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Dopo aver ricoperto per anni ruoli direttivi in importanti aziende rivolte principalmente all’estero, dal 2002 ha intrapreso con successo un’attività di intermediazione immobiliare in Piemonte rivolgendola prevalentemente ad una clientela internazionale. Nel 2009 ha avviato la nuova linea di business che, partendo da Londra e con il progressivo inserimento di nuove destinazioni di investimento, oggi è diventata Global Immobili.

erasmoERASMO DI CANOSA: barese, laurea in finanza alla Bocconi ed Executive Master of Business Innovation alla TiasNimbas Business School in Olanda. Ha lavorato in diverse banche internazionali ed ha vissuto a Milano e Lussemburgo. Da otto anni vive ad Amsterdam. Attualmente e’ un imprenditore seriale in settori come l’high tech, gaming ed energie rinnovabili. Inoltre, fornisce consulenza a start-up olandesi ed imprenditori italiani che vogliano trasferire il business in Olanda. Da tre anni gestisce un B&B di proprietà ad Amsterdam. Attività che gli ha permesso di approfondire le dinamiche del mercato immobiliare olandese e della massimizzazione dell’investimento immobiliare.

elviraELVIRA RAGOZZINO, napoletana d’origine ma belga d’adozione, laurea in Lingue e Letterature Moderne. Una lunga e diversificata carriera internazionale alle spalle, prima come Traduttore/Interprete, poi come PR e Responsabile Ufficio Stampa, infine come Amministratore di interessi privati. Quest’ultimo incarico le ha consentito di maturare una certa esperienza nel campo immobiliare con attività di compravendita, lavori di trasformazione e ristrutturazione, gestione locativa, ottimizzazione degli impatti fiscali. Ha lavorato a Milano e a Rotterdam. Vive a Bruxelles da una ventina d’anni. Due anni fa ha deciso di continuare come indipendente l’attività immobiliare e, per passione personale, ha aperto una galleria d’arte che promuove l’artigianato dei maestri vetrai di Murano.