Perché Lipsia

Lipsia rappresenta una destinazione di sicuro interesse per i vostri investimenti immobiliari. Oltre al conbtesto generale di stabilità della Germania, vi sono alcune specificità che la caratterizzano. Nel 2013 Lipsia è stata classificata tra le prime dieci città d’Europa nel Financial Times Rating in base ai seguenti criteri:

• migliore strategia di insediamento
• migliore città emergente degli ultimi 2 anni, in un confronto tra oltre 350 città e regioni

Un concentrato di potenziale economico

  • Sin dalla fondazione degli ultramoderni stabilimenti BMW e Porsche, Lipsia, in quanto centro d’eccellenza dell’industria automobilistica, offre opportunità straordinarie alle aziende dell’indotto.
  • Con grandi imprese internazionali, quali Schenker Deutschland AG, DHL o Amazon, e un carico merci giornaliero di migliaia di tonnellate, la regione di Lipsia è attualmente tra le principali realtà logistiche d’Europa
  • Le piccole e medie imprese aperte all’innovazione e attive nei settori IT, high-tech o della biotecnologia e delle scienze biologiche trovano qui le migliori opportunità di sviluppo, grazie anche a ottime strutture di ricerca e validi centri di innovazione, quali ad esempio il BIO CITY Leipzig o il più grande centro cardiologico nel mondo.
  • La Fiera di Lipsia è la più antica del mondo e oggi, con circa 200.000 m² di superficie espositiva e sale congressi e un’infrastruttura all’avanguardia, è una delle fiere internazionali più produttive.

Rete di infrastrutture

  • L’aeroporto intercontinentale di Lipsia/Halle è il secondo scalo merci della Germania. Voli cargo 24 ore su 24, collegamenti alle autostrade 9, 14 e 72 e all’interporto intermodale di Lipsia, oltre alla rete ferroviaria assicurano alle aziende locali condizioni ottimali.
  • La stazione centrale di Lipsia è attraversata giornalmente da oltre 1.000 treni ed è una delle più grandi e moderne d’Europa. Il nuovo City Tunnel sotterraneo vi è direttamente collegato e rappresenta uno dei progetti nel settore dei trasporti più ambiziosi del continente.
  • Lo spazio economico è provvisto di una rete di telecomunicazioni altamente efficiente. In particolare, la tecnologia a banda larga diffusa sull’intero territorio assicura a Lipsia un trasferimento di dati ad alta velocità.

Alta qualità di vita

  • La combinazione tra un’elevata qualità delle abitazioni e costi vantaggiosi per l’acquisto (in media 1.000 Euro/m²) rende particolarmente accattivante la vita nel vivace centro culturale, dove si fondono energie metropolitane e dintorni dai paesaggi ameni. I rendimenti offerti per l’investimento possono essere decisamente interessanti e in una prospettiva di costante rivalutazione del capitale immobiliare
  • Con le numerose aziende internazionali e i molti istituti di cultura nonché la Leipzig International School, la regione di Lipsia allarga di continuo i propri orizzonti promuovendo il commercio, le competenze interculturali e il carattere aperto degli abitanti.