Fulham
Il quartiere è noto nel mondo per aver ospitato la IV Olimpiade del 1908 a White City, per ospitare la principale sede della BBC nel BBC Television Centre, e per la squadra di calcio di Premier League del Fulham FC.
Attraversato dalla A4 Great West Road e dalla A40 Westway, molte aziende vi hanno degli uffici, e un grosso piano di sviluppo è in corso a White City, con nuovi collegamenti e un grande centro commerciale.
Il Kings Road è sempre stato sinonimo di moda,ma vi si possono trovare non solo una quantità di piccoli negozi di abbigliamento trendy, ma anche di antiquariato , di arredamento e di libri di seconda mano e di edizioni originali.
E’ una zona abbastanza ricercata  per la vicinanza al centro e per la qualitá delle case. E’ una zona abitata quasi esclusivamente da bianchi professionisti se si escludono alcuni quartieri di case popolari. Non é una zona economica e non mancano ristoranti, negozi e pubs.
Ospita il famoso Fulham Palace dimora di vescovi dal 1100  fino al 1973,  ora aperta al pubblico e la zona finisce sulla riva del Tamigi opposta a Putney. Essendo una zona della classe medio-alta non mancano le strutture sportive e le scuole sono di buona qualitá. Per molti la zona é particolarmente importante per ospitare lo stadio del Chelsea .  E’ ben servita dalla metropolitana, la District Line che porta a Wimbledon, da autobus e si trova in zona 2.

Chelsea
Una delle zone piú care ed esclusive di Londra ci vivono solo i ricchi britannici e stranieri.  Il termine “Sloane Rangers” o “Sloanie” viene usato per descrivere le giovani donne del jet set o aristocrazia britannica che vivono o frequentano questa zona. Mentre nel 1800 Chelsea era una zona bohemienne di artisti ora ospita politici, banchieri e qualche personaggio del mondo dello spettacolo come Kylie Minogue. Verso la fine della King’s Road si trova peró un vasto quartiere di case popolari chiamato World’s End.
La zona ha molte belle case situate in vie e piazze molto tranquille sia i negozi e i ristoranti non mancano e tendono ad essere cari.  King’s Road famosa negli anni 60 durante gli anni della Swingin’ London é meno d’avanguardia e ospita molti negozi di catene che si trovano in quasi tutte le High Streets.  Sloane Street sta diventando invece una meta dell’alta moda rivale di Bond Street.
La zona che si trova in zona 1 non ha una stazione della metropolitana  ma ha molti bus e comunque Sloane Square sulla District Line é facilmente raggiungibile.

North Kensington
Zona situata a nord di Notting Hill Gate,  questa é la vera zona di Notting Hill con una profonda tradizione di immigrazione da praticamente tutti i continenti. Alcune vie di case vittoriane  sono ricercate ma in questa zona si trovano anche molte case popolari alcune delle quali sono torri dalla non troppo bella fama. In questa zona si trova anche il famoso mercato di Portobello (amato dai turisti ma ritenuto troppo commerciale dai locali). La zona é perció molto mista sia etnicamente che per le classi sociali. E’ una zona molto cosmopolita ma é bene ricordare che abitare a Notting Hill non significa esclusivamente avere Hugh Grant come vicino di casa, ci sono vie in questa zona che sono ritenute ancora pericolose specialmente per chi non conosce bene la cittá.
E’  una zona con molti ristoranti e locali, ben collegata ai mezzi pubblici con diverse stazioni della metropolitana ed é famosa anche per il carnevale che si tiene l’ultimo weekend di agosto tutti gli anni. Si trova in zona 2.

KENSINGTON E HOLLAND PARK

Una delle zone piú prestigiose di Londra, non é alla portata di tutte le tasche. La strada principale della zona é Kensington High Street dove si trovano numerosi negozi molti dei quali abbastanza di lusso. In questa zona si trova anche Earls Terrace definita la strada piú cara del Regno Unito dove le case costano almeno £4/5 milioni di ciascuna.
Holland Park é  ugualmente esclusiva dove si trova anche il parco omonimo famoso per la fauna che include anche pavoni. Ad Holland Park si trova anche un famoso ostello della gioventú. La zona é anche frequentata da turisti in particolare Kensington Gardens e il Science Museum , Natural History Museum e V&A.  La zona ha un enorme scelta di ristoranti di tutti i tipi anche se molti dei quali tendono ad essere di lusso.

Poplar, Isle of Dogs, Canary Wharf
Mentre Poplar e in parte Limehouse sono zone di case popolari l’area che ora si chiama Docklands ha subito la piú grande trasformazione dell’inner city londinese dell’ultimo secolo. E’ passata in poco tempo da essere una zona derelitta a una con complessi commerciali (Canary Wharf) e residenziali prestigiosi. Chi abita a Docklands tende ad essere un professionista o qualcuno che lavora nella finanza a Canary Wharf e nella City, a Poplar e Limehouse si trovano ancora famiglie dei ceti bassi e diverse comunitá di minoranze etniche. Essendo un area di contrasti esistono tensioni tra le vecchie comunitá a basso reddito e i professionisti che si sono stabiliti negli ultimi anni. Molti diranno che lo sviluppo recente della zona non ha dato nessun beneficio agli abitanti della zona.
Ci sono ottimi ristoranti e locali nella zona Docklands, generalmente non sono economici. A Poplar si trova molto poco mentre a Limehouse dove é  stabilita una consistente comunitá cinese si trovano alcuni buoni ristoranti cinesi, nel 1800 Limehouse era famosa per l’oppio. A Docklands non mancano le strutture sportive ma sono ovviamente private.
Grazie ai recenti sviluppi la zona ora é  ben collegata (non lo era assolutamente in precedenza) sia con la Docklands Light Railway che con l’estensione della Jubilee Line. Si trova in zona 2. Se si parla della zona di Docklands all’Isle of Dogs i prezzi degli affitti tendono ad essere alti. A Poplar e Limehouse si trovano ancora cose piú economiche.

Barnes
Una zona residenziale e molto verde, che costeggia il Tamigi, prediletta da famiglie della classe media e giovani professionisti. E’ una zona quasi esclusivamente abitata da bianchi e ospita molti cittadini francesi e tedeschi che lavorano a Londra.
Al Barnes Village si trovano molte case caratteristiche e diversi cottages, comunque in tutta la zona le case tendono ad essere piacevoli. Essendo una zona benestante non mancano i ristoranti e i negozi, ci sono molti pubs tradizionali e le strutture sportive e le scuole sono di ottima qualitá. Non mancano le passeggiate sul Tamigi e Barnes ospita il famoso Wetlands Centre .
Non é  collegata alla metropolitana ma ha la ferrovia che porta alla stazione di Waterloo passando da Clapham Junction. Ci sono bus che portano a Hammersmith dove si trova la metropolitana. Barnes si trova in zona 3. E’ una zona piuttosto cara per trovare alloggio in affitto.

Notting Hill
Una zona particolare perché fino a qualche decennio fa una zona dell’inner city con molti problemi sociali, famosa per ospitare i nuovi immigrati in alloggi economici, ma che ha avuto un rinascimento recente anche grazie al film omonimo. E’ di moda ed é diventata troppo cara per molti per viverci ma bisogna anche fare attenzione, la zona di cui stiamo parlando é quella intorno alla stazione di Notting Hill Gate e la zona di Westbourne Grove, a nord si trova invece Ladbroke Grove anche chiamata North Kensington che é ancora un area di case popolari e alta criminalitá eppure si trova  sempre a Notting Hill.  Prima di andare ad abitare a Notting Hill informatevi dove si trova che come vicini potreste non avere celebritá ma spacciatori di droga.
La zona é famosa per il carnevale che si tiene a fine agosto e il mercato di Portobello che era una volta un mercato di oggetti antichi anche se molti ritengono che ora sia diventato troppo turistico e altri mercati di oggetti antichi a Londra vengono preferiti dagli esperti.
Ristoranti, pubs locali e vita notturna non mancano. Notting Hill si trova in zona 1/2 e un alloggio anche modesto ha prezzi sopra la media londinese.

Putney
Una zona molto verde e con una varietá di belle case, é anche vicina al Tamigi e ha molti ristoranti e locali per passare le serate. E’ una zona essenzialmente bianca chi ci vive tende ad essere spesso persone giovani di carriera con soldi da spendere. Gli affitti a Putney tendono ad essere alti mentre la council tax nel borough di Wandsworth é la piú bassa di Londra. La zona comprende Putney, Heath che confina con l’esclusivo, infatti molte case hanno molte stanze e sono separate dalle case vicine e Roehampton.
Roehampton ha un famoso quartiere di case popolari chiamato Alton Estate, famoso perché progettato in parte da Le Corbusier e perché era dove era stato girato il film Fahrenheit 451, ma anche famoso per essere piuttosto pericoloso.  Il resto di Roehampton rimane una zona tranquilla ed affluente e ha l’universitá di Roehampton.
Putney é  anche famosa per essere il punto di partenza dellla University Boat Race la gara di canottaggio che si tiene ogni anno tra le squadre delle universitá di Cambridge e Oxford. Agli amanti della musica dal vivo Putney offre il famoso Half Moon Putney
Ci sono due fermate di metropolitana sulla District Line che porta a Wimbledon, Putney Bridge e East Putney. Putney ha anche una stazione di treno sulla linea che va alla stazione di Waterloo.  Putney Heath e Roehampton non hanno metropolitana. Putney si trova in zona 2/3.

Battersea
Prima degli anni 80 era una zona industriale  che ospitava essenzialmente la working class, ma al tempo degli yuppies quelli che non potevano permettersi Chelsea cominciarono a trasferirsi a Battersea. Da allora è diventata una zona piuttosto esclusiva e si vede subito dal numero di ristoranti e locali presenti in questa zona. Molte fabbriche sono state demolite e al loro posto si trovano ora condomini di  appartamenti di lusso. In ogni caso, certi quartieri di case popolari ancora rimangono e alcuni ddei quali hanno una bruttissima fama a livello nazionale. Negli anni scorsi ci furono alcuni episodi di violenza  nella zona di Battersea molto discussi dai media. Come in molte altre zone che sono state trasformate rapidamente esistono ancora grandi contraddizioni.
Nella zona si trovano la famosa Battersea Power Station (quella di Animals dei Pink Floyd) Clapham Junction Station e il parco di Battersea. E la famosa Battersea Dogs & Cats Home.
La zona non è servita dalla metropolitana ma ha diverse stazioni ferroviarie sulle linee che portano a Waterloo o a Victoria (Clapham Junction, Battersea Park, Wandsworth Road, Queenstown Road). Si trova in zona 2.

Greenwich 
La zona famosa per il meridiano, oltre all’osservatorio si trova anche il Maritime Museum, un vasto parco , la Cutty Sark e un piccolo centro con diversi pubs e negozi  molti dei quali indirizzati ai turisti. Greenwich ospita anche l’unico museo al mondo dedicato ai ventagli. e 2 teatri. Da notare anche il tunnel per pedoni sotto il Tamigi che porta alla Isle of Dogs. Oltre ad essere una zona  turistica é anche una zona residenziale, ci sono case del 1700 e 1800 e diverse proprietá residenziali che appartengono al Ministero della Difesa.  Si trovano anche  quartieri di case popolari. Quindi ci abitano sia professionisti che famiglie di classi medio basse con una bassa rappresentazione delle minoranze etniche.
Fino a poco tempo fa Greenwich non era collegata alla metropolitana ma ora ha una stazione a North Greenwich sulla  Jubillee Line anche se scomoda per la maggioranza di quartieri residenziali. E due stazioni sulla Docklands Light Railway Cutty Sark e Greenwich. Il centro si raggiunge anche con il treno, bus o traghetto fluviale. Occorrono circa 15-20 minuti per raggiungere il centro. Greenwich si trova in zona 2/3. Gli affitti tendono ad essere abbastanza alti rispetto alla zone limitrofe.

Chi abita nelle diverse zone di Londra
Profilo 1
Zona multietnica, molti studenti in condivisione, alto livello di disoccupazione. Le persone che lavorano tendono a lavorare nel catering, vendita al dettaglio e lavori manuali. La maggioranza della popolazione non possiede una macchina. La maggioranza delle abitazioni sono appartamenti spesso di tipo popolari sia appartenenti al comune o ad una Housing Association. Ci sono molti bambini nella zona e molte ragazze madri.
Zone
Peckham, Harlesden, Willesden, Brixton, Stockwell, Bermondsey, Camberwell, Catford, Deptford, New Cross, Elephant & Castle, Hackney, Stratford, Forest Gate, Upton Park, Euston, Harlesden, Neasden , Clapham North, Clapham Junction, Queens Park .

Profilo 2
Zone abitate da professionisti o persone molto qualificate, in media uno su quattro ha un qualifica post laurea. La zona ha spesso molte case signorili divise in appartamenti. Le persone che ci vivono tendono ad avere almeno una vacanza all’estero ogni anno, usano molto la tecnologia e comprano almeno un quotidiano al giorno. Tendona a frequentare regolarmente cinema e teatri e mangiano in ristoranti diverse volte alla settimana. Ci sono relativamente pochi bambini.
Zone
Putney, Wimbledon, Ealing Common, Richmond, Fulham, Blackheath, Isle of Dogs, Highgate, Hornsey, Swiss Cottage, Mill Hill, St John’s Wood, Golders Green, Herne Hill, Chelsea, Clapham Common, Battersea, Barnes, Sheen, North Acton, Drayton Green, Holland Park, Ealing Broadway

Profilo 3
Zona abitata da persone asiatiche che hanno acquistato una casa. Le case tendono ad avere almeno 3 stanze ma gli stipendi in media tendono ad essere alti. Le persone che abitano in queste zone viaggiano di frequente e tendono ad avere televisione via cavo o satellitare, e PC. Ci sono molti bambini e la religione ha un ruolo molto importante.
Zone
Brent, Harrow, Hounslow, Barnet, Colindale, Greenford .

Profilo 4
Zona molto multi-etnica abitata prevalentemente da giovani con pochi bambini. La maggioranza vive in affitto e ha una vita sociale piuttosto attiva. La popolazione è molto varia avendo sia giovani laureati all’inizio della loro carriera e persone che lavorano nel settore amministrativo e molti studenti.
Zone
Hackney, Islington, Brockley, Dalston, Finsbury Park, Crouch Hill, Muswell Hill, Harringay, Tottenham, Kentish Town, Streatham, South Ealing, Shepherd’s Bush, Brentford.

Profilo 5
Zona abitata da giovani professionisti spesso tra i 25 e i 29 anni. Il 40% vive da solo in appartamenti. Tendono a lavorare molte ore e sono il gruppo che usa di più l’internet per shopping o altre attività per risparmiare tempo. Escono spesso frequentando teatri e cinema e tendono a mangiare in ristoranti molto spesso. Vanno quasi sempre all’estero in vacanza.
Zone
Docklands, Vauxhall, Camden, Bethnal Green, Poplar, West Finchley, Wood Green, Chalk Farm, Kilburn, Maida Vale, Pimlico, Earls Court, Parsons Green, South Kensington, Balham, Wandsworth, Raynes Park, Notting Hill, Chiswick, Ladbroke Grove .

Profilo 6
Zona abitata prevalentemente da lavoratori d’ufficio con almeno il 35% appartenente ad una minoranza etnica. Ci sono molti appartamenti in condivisione, pochi hanno una macchina. La maggioranza ha meno di 40 anni.
Zone
Greenwich, Hither Green, Plumstead, East Ham, Homerton, Leyton, Leytonstone, Newham, Walthamstow. Edmonton, Bounds Green, Woodside Park, Seven Sisters. Dollis Hill, Willesden, Northolt, Tooting .

Profilo 7
Il 40% degli abitanti di questa zona ha più di 60 anni, c’è un alto tasso di disoccupazione tra i giovani. Le abitazioni sono spesso case popolari.
Zone
Woolwich, East Finchley, Totteridge .

Profilo 8
Professionisti che hanno scelto di vivere vicino a Londra ma preferiscono una vita meno cittadina. Spesso affitano appartamenti o case ma ci sono quelli che hanno acquistato la proprietà. La maggioranza ha la macchina e usa molto la tecnologia. Tendono ad andare in vacanza fuori dell’Europa.
Zone
Eltham, South Woodford, Twickenham, Kingston .

Profilo 9
Zona abitata da molte famiglie con figli spesso adulti che non abitano più a casa. Tendono ad essere case a tre stanze. Sono quasi tutti padroni della loro a casa o hanno quasi finito di pagare il mutuo. Hanno quasi tutti la macchina.
Zone
Chingford, Watford, Kingston, Uxbridge, Isleworth .

Profilo 10
Zona abitata da minoranze etniche e molti studenti in condivisione. Esiste un alto tasso di disoccupazione e chi lavora tende a fare lavori manuali. Ci sono molte ragazze madri. Pochi hanno la macchina o usano tecnologia.
Zone
Clapton, Stoke Newington,

Profilo 11
Zona abitata da molte persone del sud dell’Asia che vivono in famiglie estese. Ci sono anche molti studenti in condivisione. C’è un alto livello di disoccupazione, esiste un alta concentrazione di bambini con meno di 4 anni. Molte donne non lavorano. La religione è molti importante.
Zone
Manor Park

Profilo 12
Zona altamente abitata spesso in condomini, almeno il 20% della popolazione è di origine afro-caraibica. Almeno il 60% della popolazione è single. Ci sono anche molti studenti. La disoccupazione è alta.
Zone
Plaistow, Holloway, Hammersmith

Profilo 13
Zona che era abitata da operai in passato ora ospita molte famiglie di lavoratori di ufficio, spesso hanno un mutuo. In genere hanno almeno una macchina e vanno almeno una volta all’anno in vacanza all’estero.
Zone
Ilford, Romford, Enfield

Profilo 14
Zone di famiglie affluenti, vivono in case grandi con anche 4 o 5 stanze. Hanno almeno una macchina ma spesso due.
Zone
Croydon, Kingston

LE NOSTRE PROPOSTE IMMOBILIARI A LONDRA