Di per se comprare una casa a Miami non comporta dei significativi costi accessori poiché le commissioni di agenzia sono sostanzialmente a carico del venditore.

I principali costi legati all’acquisto sono quelli di registrazione e assicurazione del titolo e si aggirano intorno all’uno percento del prezzo di acquisto.

I costi annuali di mantenimento sono invece quelli condominiali e le tasse sulla proprietà. I primi seguono una regola generale di circa 0.5$ per sqf ( piede quadrato) al mese. Ovvero per un appartamento di 60 mq (circa 600 sqf), il costo mensile sarà intorno ai 300$.

Le tasse annuali sulla proprietà ammontano a circa un 1.5% del prezzo di acquisto.

Il nostro ruolo sarà quello di seguire, selezionare e consigliare degli immobili per gli investitori interessati.

Il compratore sarà seguito passo passo lavorando con il nostro team in loco: il notaio per la compravendita, l’avvocato qualora si intenda costituire un veicolo d’investimento, il commercialista per assolvere agli obblighi dichiarativi annui, il broker finanziario qualora si intenda accendere un mutuo, un assicuratore nel caso si intenda proteggere il proprio investimento, la banca se si intende convogliare incassi e pagamenti su un conto proprio locale.

Il team di gestione è assolutamente collaudato e include un broker immobiliare per la locazione della proprietà, una agenzia per eventuali affitti a breve termine, finanche una squadra di pulizie e manutenzione per garantire sempre la piena fruibilità dell’immobile.

A richiesta del cliente può anche essere organizzato l’arredamento della casa per renderla abitabile immediatamente dopo l’acquisto.